Selezione personale scuola, a breve la pubblicazione del bando per il Maeci

Selezione personale scuola, a breve la pubblicazione del bando per il Maeci

Oggi c’è stato un incontro tra sindacati e MAECI – il ministero degli affari e della cooperazione internazionale.

Selezione per docenti ed ATA comandati al MAECI

L’incontro non riguardava il tema più generale della procedura per il personale scolastico interessato a lavorare nelle scuole italiane all’estero, ma un tema di portata più limitata: la selezione per titoli ed esami di docenti e ATA comandati al MAECI per il personale scolastico delle scuole italiane all’estero.

Verranno selezionati 6 docenti e 3 ATA che dovranno “gestire, coordinare e vigilare il sistema della formazione italiana nel mondo, la selezione e la destinazione all’estero del personale scolastico”. La selezione servirà per completare il contingente di 70 unità destinato al MAECI.

La procedura dovrebbe ricalcare la selezione del maggio 2018 – il riferimento è la nota 1212 del 29 maggio 2018. Il comando sarà triennale – e si potrà rinnovare per tre anni. La graduatoria permetterà di effettuare degli scorrimenti oltre le posizioni inizialmente previste se ci saranno altri posti vacanti.

E la procedura per insegnare all’estero?

I sindacati hanno preso informazioni anche sulla procedura per docenti ed ATA che siano interessati alle scuole italiane all’estero. A quanto sembra il bando per la selezione è pronto, si aspetta solo che sia pronto il programma che permetta di presentare l’istanza sul sistema POLIS.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *