Preside arrestata a Palermo: sospesa dal servizio

Preside arrestata a Palermo: sospesa dal servizio

A Palermo è stata arrestata la dirigente Daniela Lo Verde della scuola Falcone del quartiere Zen. La dirigente, insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica, era conosciuta in città come preside antimafia.

Assieme al Capo d’Istituto è finito ai domiciliari un suo collaboratore Daniele Agosta, e ad Alessandra Conigliaro, dipendente di una società di apparecchiature elettroniche. L’inchiesta sarebbe partita grazie ad alcune intercettazioni e microspie. Le accuse sono quelle di essersi appropriati di tablet, pc, televisori, comprati con i finanziamenti europei, ma anche derrate alimentari prese dalla mensa scolastica.

Il Ministro Giuseppe Valditara ha subito avviato assieme all’USR Sicilia il provvedimento di sospensione della Dirigente e ha dichiarato: “Relativamente alla vicenda giudiziaria che coinvolge la dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata. In tempi brevi sarà nominato il reggente per garantire un rapido ritorno alla normalità”.

Redazione