Graduatorie interne pubblicate entro lo scorso 28 aprile. Come presentare reclamo entro 10 giorni.

Graduatorie interne pubblicate entro lo scorso 28 aprile. Come presentare reclamo entro 10 giorni.

Ogni istituzione scolastica ha predisposto le graduatorie interne entro il 28 aprile . Le graduatorie sono finalizzate all’individuazione dei docenti soprannumerari. Nelle stesse graduatorie viene elaborata una graduatoria distinta per ogni classe di concorso.

In caso di errore nell’attribuzione del punteggio , o mancato riconoscimento del diritto di precedenza , è possibile presentare un reclamo chiedendo una rettifica. Il reclamo andrà presentato al dirigente scolastico entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto. A stabilirlo è l’art.17 del contratto sulla mobilità, “Avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato. I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni e comunque non oltre la data di inserimento a sistema delle domande fissata dall’OM. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi”.

Come presentare la domanda

RECLAMO AVVERSO GRADUATORIA INTERNA
Alla Dirigente Scolastica
Oggetto: reclamo avverso la graduatoria d’istituto per l’individuazione dei soprannumerari.


Il/La sottoscritto/a _______________ nato/a a _ il _
residente a ______________
in via/piazza n. , in qualità di __________________ in servizio presso l’Istituto _ di __ presa visione della graduatoria interna per l’individuazione dei soprannumerari ai sensi dell’art. 17 comma 1 C.C.N.I. triennio 2019/20-2020/21-2021/22

propone reclamo
avverso la suddetta graduatoria per i seguenti motivi:

Pertanto, per i motivi sopra esposti, il/la sottoscritto/a chiede la rettifica della graduatoria interna
d’istituto e di essere reintegrato/a nei propri diritti con la corretta collocazione spettante nella
graduatoria di istituto sopra indicata.

Data……… Firma…………………

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *