Graduatorie GPS, apertura degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia dal 16 al 24 luglio

Graduatorie GPS, apertura degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia dal 16 al 24 luglio

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il decreto ministeriale n. 51 marzo 2021 e l’avviso relativo all’inserimento di un titolo di specializzazione/abilitazione negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie GPS.

I termini per presentare la domanda

Grazie alle comunicazioni ufficiali del ministero sappiamo finalmente che sarà possibile compilare la domanda su Istanze Online per poter inserirsi negli elenchi aggiuntivi della prima fascia dalle ore nove del 16 luglio alle ore 14 del 24 luglio.

 

Entro quando deve essere conseguito il titolo e le iscrizioni con riserva

Sarà possibile inserire titoli di specializzazione/abilitazione entro il 31 luglio 2021. Visto che il termine per la presentazione della domanda scadono il 24, chi conseguirà il titolo tra il 24 ed il 31 dovranno presentare l’istanza con riserva, che dovrà essere sciolta entro il primo agosto inviando una mail certificata in cui si comunicherà l’avvenuto conseguimento del titolo all’USP competente – ovvero quello che pubblica le GPS in cui siamo inseriti.

Chi ha superato il concorso straordinario può inserirsi?

La risposta è no. Il ministero deve ancora precisare il quadro dell’abilitazione conferita ai docenti che hanno ottenuto almeno la votazione di 56/80 nel concorso straordinario. Non ci si può nemmeno inserire con riserva.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *