Elenchi aggiuntivi GPS I fascia, indicazioni per chi ha superato il concorso straordinario (Aggiornamento)

Elenchi aggiuntivi GPS I fascia, indicazioni per chi ha superato il concorso straordinario (Aggiornamento)

Qualche giorno fa, in questo post, vi ho scritto a proposito delle liste aggiuntive alla prima fascia delle GPS, e di cosa possono fare i vincitori del concorso straordinario. Oggi devo ritornare sull’argomento per due motivi.

Non conosciamo il funzionamento dell’applicazione

In questi giorni all’interno della Gilda si sta discutendo sul funzionamento dell’applicazione/programma che gestirà la domanda. Noi, come gli altri sindacati, non conosciamo il suo funzionamento. Per questo non possiamo escludere che, se noi presentiamo una domanda per inserirci in prima fascia, l’applicazione/programma automaticamente cancelli la nostra presenza in seconda fascia.

Se poi l’USP, all’atto del controllo delle domande, cancellerà la nostra iscrizione in prima fascia, perché considera che non basta il superamento del concorso straordinario per ottenere l’abilitazione, ci escluderà anche dalla prima fascia, potremmo trovarci nella condizione in cui siamo cancellati sia dalla prima che dalla seconda fascia di una classe di concorso della GPS.

Per evitare ogni problema vi consigliamo di non inoltrare la domanda via Istanze Online, ma di inviarla solo in forma cartacea per raccomandata con ricevuta di ritorno (oppure via posta certificata).

Chi entra in ruolo quest’anno deve fare la domanda?

Chi è ragionevolmente sicuro di entrare in ruolo durante questo ciclo di immissioni non – a nostro avviso – molte ragioni per fare questa domanda. In particolare perché l’iter per il riconoscimento dell’abilitazione non sarà – con ogni probabilità – una questione breve. A nostro avviso la presentazione della domanda per la prima fascia aggiuntiva potrebbe interessare solo chi verrà immesso in ruolo tra uno o due anni.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *