Draghi: “le scuole dovrebbero essere aperte tutto il pomeriggio”

Draghi: “le scuole dovrebbero essere aperte tutto il pomeriggio”

Il 23 novembre il premier Mario Draghi , in visita  al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus , ha risposto alle domande dei ragazzi: “quello che dovremmo fare è investire molto di più sulle attività per i giovani e la scuola, creare tantissimi Punti luce , portare di più lo sport nelle scuole, fare della scuola stessa una comunità, avere il tempo pieno. Bisognerebbe che, una volta finito l’orario scolastico, i ragazzi e le ragazze potessero tornare a scuola, stare aperti il pomeriggio per fare molte attività”. 

Il Presidente del Consiglio ha aggiunto : “su questo il governo ha investito moltissimo, tanti miliardi per la creazione delle palestre, per il tempo pieno. La situazione sta migliorando perchè i grandi hanno cominciato a capire che voi siete al primo posto”.

Riferendosi alla sua vita scolastica e lavorativa ha sottolineato: “ho fatto quello che mi piaceva, ho lavorato tanto, poi a un certo punto non mi sentivo più soddisfatto e ho fatto un’altra cosa e così via. Per me l’importante è quello che fai in quel momento, ed è lì che vedi te stesso. Identificarvi con quello che fate è la cosa più importante”

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.