Concorso straordinario bis, chi lo vince saprà solo ad agosto dove insegnerà (se va bene)

Concorso straordinario bis, chi lo vince saprà solo ad agosto dove insegnerà (se va bene)

Quali tempi si possono ipotizzare per il concorso straordinario bis? Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, ma pur con le scarse informazioni che disponiamo, possiamo provare ad ipotizzare un calendario per questa procedura.

Cosa vorrebbe fare il ministero

Il ministero vorrebbe far svolgere gli orali nel messe di luglio per arrivare alle immissioni in ruolo nel mese di agosto – con la stessa procedura prevista per le altre immissioni. Purtroppo non si può sapere se riusciranno a rispettare questa timeline per la maggior parte delle classi di concorso/regioni.

Ritardi possibili

Visto che non sarà così semplice riuscire a costruire le commissioni, che poi tanti commissari poi spariscono quando capiscono quando si accorgono che per questo lavoro dovranno dimenticarsi le vacanze… Non c’è bisogno di essere un indovino per immaginare che molte graduatorie di merito arriveranno in ritardo rispetto a quanto previsto dal ministero. Per cui le immissioni potrebbero arrivare anche a settembre e in alcuni casi pure solo il prossimo anno. Vedremo.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.