Concorso docenti: Ultim’ ora…

Concorso docenti: Ultim’ ora…

Da voci attendibili è giunta notizia alla nostra redazione di una riunione tra il Presidente del Consiglio ed il Ministro dell’Istruzione.
Tra i temi affrontati, il problema delle cattedre scoperte che rischia di compromettere l’inizio del prossimo anno scolastico.

È notorio infatti che i concorsi, ordinari e straordinari, sono in netto ritardo ed è altamente improbabile, se non impossibile, che tali procedure finiscano in tempo utile per le nomine del prossimo anno scolastico.
Sembrerebbe che il Governo si stia orientando sull’indizione di un corso/concorso per la scuola secondario per circa 45.000 posti.

Se così fosse, ciò segnerebbe un gradito cambio di passo rispetto al recente passato in linea con le richieste avanzate da diverse forze sindacali.

Ovviamente la notizia va presa con beneficio di inventario ma è innegabile che una scelta simile va nella giusta direzione per l’individuazione di una soluzione di emergenza necessaria a garantire un inizio di anno scolastico il più regolare possibile.

Vi terremo informati sugli sviluppi

La redazione di info docenti.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *