Bianchi su nuovi Tfa Sostegno: “autorizzati 90 mila nuovi posti”

Bianchi su nuovi Tfa Sostegno: “autorizzati 90 mila nuovi posti”

In data 16 giugno il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha risposto ad alcune interrogazione alla Camera dei Deputati. Lo stesso ministro ha elencato le risorse destinate all’attivazione del V ciclo di sostegno:

Per coprire posti vacanti per il sostegno col ministero dell’Università abbiamo avanzato al Mef richiesta di attivazione di percorsi per 90 mila posti per il 2021- 2024 con un forte incremento dell’offerta formativa. E’ stato inoltre chiesta l’attivazione di altri 15 mila posti per il VI Ciclo per complessivi 25 mila posti disposti

Il ministro ha continuato: “Con il decreto sostegni bis abbiamo reso più veloce l’iter delle procedure necessarie per le assunzioni degli insegnanti, per le assegnazioni provvisorie, per le attribuzioni delle supplenze che contiamo di avere tutte entro la fine di agosto, così come ci siamo impegnati a fare. Termine che, lo ricordo, l’anno scorso riguardava solo le immissioni in ruolo. Questa accelerazione è voluta per poter giungere ad un quadro definitivo per l’avvio dell’anno scolastico già da inizio settembre”.

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *