Utilizzazione – docenti che possono richiederla

Utilizzazione – docenti che possono richiederla

A breve ci sarà la possibilità di chiedere la mobilità annuale. Solitamente la possibilità di presentare le domande parte immediatamente dopo l’esito della mobilità. Oltre alla domanda di “Assegnazione provvisoria” è possibile presentare per alcune situazioni la domanda di “Utilizzazione”.

L’art. 2 del ccni utilizzazioni -assegnazioni provvisorie triennio 2019/2020 chiarisce chi può chiedere l’utilizzazione.

L’utilizzazione, che dura un anno scolastico, può essere richiesta da:

  • in esubero provinciale o appartenenti a classe di concorso in esubero provinciale
  • i docenti soprannumerari trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, nello stesso anno scolastico o 9 nove anni scolastici precedenti, che chiedono come prima preferenza la suola di precedente titolarità, e che abbiamo richiesto in ciascun anno dell’ottennio il rientro
  • i docenti che, titolari su materia, sono provvisti di specializzazione sul sostegno o posti ad indirizzo didattico differenziato e chiedono di essere utilizzati, nello stesso ordine di scuola, su posto di sostegno o su scuole ad indirizzo didattico differenziato
  • i docenti titolari su posto comune della scuola primaria in possesso del titolo di insegnamento per la lingua straniera che chiedono di essere utilizzati su posto lingua nella propria scuola o su altra scuola se su questa non c’è disponibilità.

L’utilizzazione non interrompe la continuità e il docente conserva i punti maturati

Guido Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *