Turi (UIL): false notizie sullo sciopero dell’8 giugno

Turi (UIL): false notizie sullo sciopero dell’8 giugno

Duro comunicato del segretario della UIL scuola Pino Turi, sulle false notizie circolanti sulla revoca dello sciopero del prossimo 8 giugno.

“Continuano a circolare notizie false e tendenziose circa lo sciopero generale della scuola dell’8 giugno”.

“La Commissione di garanzia sul diritto di sciopero ha chiesto di revocarlo, ma la Commissione non ha potere di annullarlo direttamente. La sua funzione e di natura conciliativa è solo noi possiamo revocarlo”.

“Stiamo spiegando le nostre ragioni che ci consigliano di mantenere lo sciopero per l’8 per consentire l’esercizio di un diritto costituzionale che non lede, nella contingenza attuale, nessuno dei diritti di studenti e famiglie: le scuole sono chiuse e non si capisce quale sia questa lezione, il diritto allo studio che non può certo essere messo in discussione da questo sciopero che confermiamo nei tempi e nei modi annunciati”.

“Siamo certi che le nostre ragioni sono più solide di una procedura burocratica valida nella normalità. Altrettanto siamo certi che la questione sarà risolta tra le parti senza bisogno di portarla alla valutazione della Consulta”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *