Speranza su periodo estivo :“viaggi con il pass vaccinale”. Non vaccinati esclusi?

Speranza su periodo estivo :“viaggi con il pass vaccinale”. Non vaccinati esclusi?

In una intervista al messaggero il ministro della salute , Speranza , ha precisato la sua previsione di un’estate con “meno limitazioni” e viaggi “con il pass vaccinale”. L’approvazione di un possibile pass vaccinale , consentirebbe maggiore libertà e meno limitazioni per le persone che decidono di vaccinarsi. Di conseguenza implicherebbe più restrizioni per i cittadini che scelgono di non vaccinarsi.

Strutture sanitarie sotto pressione

Il ministro ha poi affermato “si vedono i primissimi segnali di contenimento del contagio che sono effetto delle misure attuate che stanno funzionando. Ma la situazione è ancora molto seria. La pressione sui nostri presidi sanitari è altissima. Non possiamo permetterci di fare un passo troppo lungo o vanificheremo immediatamente i sacrifici fatti”.

“Tutti vogliamo tornare a misure meno restrittive ma dobbiamo essere realisti e dire sempre come stanno veramente le cose . Io sono fiducioso che con l’accelerazione della campagna di vaccinazione il quadro possa migliorare, ma oggi la situazione non può in nessun modo essere sottovalutata”.

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *