Sciopero scuola? Cgil, Uil e Snals non lo escludono

Sciopero scuola? Cgil, Uil e Snals non lo escludono
Tre sindacati non escludono lo sciopero. Cosa c’è dietro questa mossa?

Secondo l’Ansa, il segretario generale della Flc Cgil Francesco Sinopoli avrebbe detto oggi che “La tregua è finita. La Cgil scuola non esclude lo sciopero. Il governo non creda che è tutto a posto”. Sempre secondo l’Ansa sarebbe pronta allo sciopero della scuola anche la Uil con Pino Turi e lo Snals di Elvira Serafini – entrambi avrebbero detto che “è il momento che il governo faccia delle scelte”.

Dietro questi annunci ci sarebbe il problema del reclutamento dei precari e i problemi legati alla ripartenza a settembre. Su Facebook la senatrice M5S Bianca Laura Granato ha commentato così la notizia Ansa: +IN ATTESA DELLA PIATTAFORMA SINDACALE+ “Quando parlavo di ‘salvo ulteriori diversivi imprevisti da parte di chi, attraverso pressioni sulle forze di maggioranza, crea tensioni interne ai gruppi che stanno rallentando l’iter del provvedimento’ …”.

“Mentre la CGIL attende i concorsi per soli titoli e servizio, docenti, famiglie, studenti, dirigenti attendono l’esame e l’approvazione del decreto che disciplina la chiusura dell’anno scolastico, l’aggiornamento delle graduatorie provinciali, il concorso per specializzati TFA sostegno”.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.