Reclamo per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2023/24

Reclamo per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2023/24

In questi giorni gli uffici scolastici provinciali stanno pubblicando i verbali delle assegnazioni provvisorie e delle utilizzazioni. Molto spesso si verificano errori, in quanto le assegnazioni e le utilizzazioni non vengono elaborate da un unico sistema centrale come avviene per la mobilità, ma singolarmente da ogni ufficio scolastico provinciale, molto spesso anche manualmente.

Qualora si dovessero riscontrare difformità ed errori, è possibile presentare reclamo avverso entro dieci giorni dalla pubblicazione dei verbali. Nel reclamo è indispensabile dettagliare la motivazione. Nel caso si abbiano dubbi sui punteggi di altri partecipanti alla mobilità è possibile anche presentare un accesso agli atti.

Il reclamo va indirizzato all’ufficio scolastico di competenza, tramite pec (preferibile) o raccomandata A/R. Gli indirizzi pec sono visualizzabili sui siti degli uffici scolastici provinciali nella sezione contatti.

Abbiamo preparato un FAC SIMILE per il reclamo: MODULO RECLAMO ASSEGNAZIONI UTILIZZAZIONI

Vito Carlo Castellana