Puglia, Emiliano: “Non vi faccio tornare a scuola”

Puglia, Emiliano: “Non vi faccio tornare a scuola”

Voci dicono che la Puglia possa a breve passare in zona gialla, ma nonostante questo, il presidente Emiliano sembra orientato a confermare quanto in vigore al momento.

Ricordiamo che in Puglia era stata emanata un’ordinanza che prevedeva la chiusura di tutti gli ordini di scuola, fatta eccezione per la primaria e per i docenti disabili e bes. Questa ordinanza era stata impugnata al tar Puglia da alcuni genitori e dal codacons, che avevano vinto il ricorso.

Per porvi rimedio la giunta regionale pugliese ha emanato un’ulteriore ordinanza in cui si dà alle famiglie, fino al 3 dicembre, la possibilità di scegliere tra la didattica in presenza o la dad. Nel frattempo lo stesso presidente Emiliano, supportato dall’ass. Lopalco ha sempre esortato le famiglie a non mandare i figli a scuola. In più dichiarazioni Emiliano ha dichiarato che anche dopo il 3 dicembre confermerà l’ordinanza, per cui le famiglie potranno ancora scegliere il tipo di didattica, ma che esorterà comunque i genitori ad optare per la dad e a non mandare i figli a scuola. A questo punto le scuole pugliesi dovranno nuovamente far operare la scelta ai genitori per gli ultimi giorni di lezione che restano prima della sospensione natalizia.

Guido Ferrari

Guido Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *