Puglia: Boom di contagi tra gli studenti

Puglia: Boom di contagi tra gli studenti

La regione Puglia ha comunicato, ne dà notizia l’Ansa, che in due settimane ad aprile ci sono state oltre 1.100 contagi Covid tra gli studenti pugliesi. Dai dati, allarmanti, che la regione ha rilevato, dopo un monitoraggio effettuato 6 al 17 aprile, sono stati segnalati in media a settimana, circa 550 casi di contagio fra gli studenti e 160 casi tra
il personale scolastico. In particolare, sono risultati positivi, nella settimana 5-10 aprile, 567 studenti e 190 membri del personale scolastico. Nella settimana 12-17 aprile sono risultati positivi 540 studenti e 154 tra il personale scolastico.

Si deve sottolineare che la regione Puglia in queste settimane era già in zona rossa, quindi non c’erano lezioni in presenza dalla seconda media in poi e anche per le altre classi, da mesi ormai, c’è un’ordinanza regionale che prevede la possibilità da parte delle famiglie di decidere tra la didattica in presenza o quella a distanza, che quindi di fatto riduce in parte le presenze a scuola. C’è stato anche un boom delle quarantene, oltre 2000. L’assessore Lopalco (Sanità) ha dichiarato che, seppur in leggera flessione i contagi a livello regionale, sono in controtendenza nelle scuole, perchè il virus circola maggiormente dove ci sono aggregazioni.

Guido Ferrari

Guido Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *