Modello di Istanza per accesso agli atti dopo la prova orale di un concorso

Modello di Istanza per accesso agli atti dopo la prova orale di un concorso

In fondo a questo post trovate un modello di Istanza di accesso agli atti relativo alla prova orale del concorso ordinario. Ricordiamo che è possibile contestare la prova orale di un concorso solo in presenza di un errore materiale, normalmente un giudice, nei ricorsi presentati, non ha mai svolto il ruolo di valutatore delle valutazioni della commissione.

Un altro aspetto da tenere presente è che normalmente gli idonei di ogni concorso sono poi diventati vincitori – ci vuole una norma votata in parlamento – della procedura.

L’istanza è da inviare via posta certificata (drli@postacert.istruzione.it) oppure per raccomanda con ricevuta di ritorno (Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria – Via Assarotti 38 – 16122 Genova).

Al Direttore Generale Ufficio Scolastico della Regione ______________________

OGGETTO: Istanza di accesso agli atti amministrativi ex art. 22, L. n. 241/1990 prova orale concorso ordinario 2020.

Il/La sottoscritto/a _____________, nato/a a __________ prov. _____ il ______, residente a _______________ prov. ____in Via _____________________ n. ____, C.F. _________________, documento di identità: n. _________, rilasciato da ____________ il ________, numero di telefono ____________

PREMESSO CHE
– il/la sottoscritto/a ha partecipato alla prova scritta del concorso ordinario 2020 per la/e classe/i di concorso _________________________ svoltasi in data ________;
– il/la sottoscritto/a ha altresì partecipato alla prova orale del concorso ordinario 2020 per la/e classe/i di concorso_________________________ svoltasi in data ________ ;
– il/la sottoscritto/a non è stato ammesso alla prova orale;
– il/la sottoscritto/a ha un interesse diretto alla verifica della valutazione ottenuta e dell’effettiva corrispondenza del testo e degli elaborati sottoposti a valutazione con quanto effettivamente prodotto in sede di svolgimento delle prove scritte.
Tutto ciò premesso, il sottoscritto con la presente propone formale

ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI EX ART. 22, L. N. 241/1990

per ottenere:
– copia delle schede di valutazione, delle griglie di valutazione compilate dalla commissione e di ogni altro documento riguardante la valutazione e le relative operazioni condotte dalla commissione per quanto riguarda il/la sottoscritto/a.

CON ESPRESSO AVVERTIMENTO CHE

Considerato che, per l’effetto, ai sensi degli artt. 22 e ss. L. n. 241/1990, il/la sottoscritto/a ha pieno diritto di avere accesso alle informazioni richieste, laddove la suestesa istanza non dovesse sortire effetto nel termine di legge, si darà immediatamente inizio alle azioni legali presso tutte le opportune sedi per il risarcimento dei danni subiti e subendi.
Il/la sottoscritto/a si dichiara disponibile al pagamento delle eventuali spese (fotocopiatura, invio della documentazione richiesta, etc.) in ordine alle quali si prega di voler comunicare ai recapiti sotto indicati, l’importo e la modalità per potervi provvedere.
Le copie dei documenti richiesti possono essere inviate attraverso uno dei seguenti canali:
– a mezzo posta, al seguente indirizzo del/della sottoscritto/a: ______________________ oppure
– a mezzo e-mail all’indirizzo:
______________________ oppure
– a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo:
______________________

N.B.: Si allega fotocopia del documento di identità del richiedente.
Distinti saluti.
Luogo e data Firma

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.