Modello 730/2020, da oggi è possibile modificare ed inviare la dichiarazione dei redditi

Modello 730/2020, da oggi è possibile modificare ed inviare la dichiarazione dei redditi

Da oggi – 14 maggio – è possibile modificare ed inviare la dichiarazione dei redditi. C’è tempo fino al 30 settembre per farlo – ma ovviamente prima si presenta il proprio 730-modello redditi, prima sarà possibile ricevere l’eventuale rimborso.

Tenete presente che dopo aver inviato la dichiarazione precompilata c’è ancora la possibilità di annullare l’invio della dichiarazione precompilata. Una possibilità da sfruttare con attenzione: si potrà utilizzare solo una volta questa possibilità, e sarà possibile farlo solo tra il 25 maggio ed il 22 giugno.

Da oggi si può accettare, modificare e inviare la dichiarazione dei redditi direttamente o attraverso Caf/commercialisti. Se vogliamo utilizzare il fai date abbiamo la possibilità di utilizzare al compilazione assistita, oppure si può modificare il modello redditi senza sfruttare questa modalità. Tenete presente che se volete fare da soli dovete dedicare un’attenzione particolare alla sezione oneri e spese (quadro E).

Altro aspetto da ricordare è che sul sito dedicato sono presenti parecchie informazioni utilizzi alla compilazione della dichiarazione dei redditi (comprese le risposte alle domande più frequenti). Si può ricorrere anche al call center dell’Agenzia (i numeri sono 800/909696 da telefono fisso, 06/96668907 da cellulare e +39 06/96668933 per chi chiama dall’estero). I numeri del call center sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.