Istanze OnLine, guida al primo accesso con lo SPID

Come vi abbiamo spiegato ieri, con ogni probabilità tra la fine di aprile e la metà di maggio ci sarà l’aggiornamento delle GPS.
Cosa devo fare se sono al primo accesso su Istanze OnLine?
Con la guida che potete scaricare in fondo al post, cerco di guidare le persone che si stanno collegando in questi giorni ad Istanze OnLine per la prima volta – ovviamente dopo essersi dotati dello SPID. Prima di poter utilizzare appieno le funzioni del sistema è necessario effettuare una serie di passaggi che vediamo nel dettaglio in questa guida.
Essenzialmente si tratta di indicare gli estremi di un documento di identità ed il passaggio da un codice personale temporaneo ad uno definitivo – sceglieremo noi quale sarà. Questo codice, per chi non lo sa, viene utilizzato ogni volta che dobbiamo confermare l’invio di un’istanza con Epolis.
Buona lettura.