Immissioni in ruolo da GPS, verranno verificati i punteggi della prima fascia

Immissioni in ruolo da GPS, verranno verificati i punteggi della prima fascia

Cosa stanno facendo in questi giorni gli uffici scolastici? Diverse cose, tra queste si stanno occupando di correggere gli errori presenti nelle GPS, in particolare nella prima fascia, perché da lì e dagli elenchi aggiuntivi verranno presi gli insegnanti che verranno immessi in ruolo.

Il 23 agosto si vedranno le modifiche

In un’informativa ai sindacati l’USR della Liguria ha spiegato che dal 23 agosto il ministero aprirà le funzioni agli uffici scolastici che consentiranno di modificare i punteggi in modo massivo. Questo passaggio lascia presagire che le nomine – in particolare dei supplenti – potrebbero arrivare anche dopo la fine di agosto (diversamente dagli annunci del ministero dell’Istruzione).

Quali soggetti verranno controllati?

I controlli in prima battuta dovrebbero riguardare i docenti il cui punteggio non è stato controllato dalle scuole in cui hanno lavorato l’anno passato. Probabilmente ci saranno anche dei controlli che riguarderanno i docenti il cui punteggio è già stato validato – in particolare per chi ha un punteggio elevato – per evitare errori e possibili contenziosi.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *