Graduatorie terza fascia: quanti master e corsi di perfezionamento?

Graduatorie terza fascia: quanti master e corsi di perfezionamento?

Graduatorie di seconda e terza fascia

Le graduatorie di seconda e terza fascia saranno riaperte a breve e saranno valide almeno per il biennio 2020/21 e 2021/22. Attraverso tali graduatorie verranno assegnate le nomine fino al 30 giugno e 31 agosto. Si procederà alla nomina dalle graduatorie di seconda e terza fascia quando saranno esaurite le Gae. A differenza di quanto avveniva in passato le graduatorie diventeranno provinciali per cui sarà possibile scegliere tra i posti disponibili nel territorio provinciale.

Tabella valutazione titoli: quanti titoli posso inserire e con quale punteggio

Allo stato attuale non è ancora stata pubblicata la tabella dei titoli valida per l’aggiornamento del biennio 2020/21 e 2021/22. Tuttavia è possibile visionare la tabella titoli dell’ultimo aggiornamento che risale al 2017 (Tabella/Allegato B – DM 374) . Nella tabella del 2017 il limite massimo di punti complessivi riguardanti i titoli è 22. Per ogni titolo quale diploma , corso di perfezionamento o master vengono stabiliti dei limiti. Il limite stabilito nella tabella del 2017 è valido anche per aggiornamenti. Ad oggi non è possibile sapere la tabella B del 2017 subirà grandi o piccole modifiche. Non è altrettanto possibile sapere se il limite massimo di punti sarà modificato o meno.

Docenti inseriti nel 2017

Per i docenti inseriti nel 2017 o precedentemente non è necessario conseguire i 24 CFU. A questi docenti sarà consentito il cambio di provincia.

Tempistiche per la riapertura

L’approvazione definitiva per il Decreto Scuola è prevista il 7 giugno. L’ordinanza del Ministero successivamente verrà trasmessa al CSPI  per il parere non vincolante e alla corte dei conti. La presentazione della domanda dovrebbe avvenire nel mese di luglio.

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.