Graduatorie GPS, inserimento elenchi aggiuntivi: posso inserire l’abilitazione del concorso straordinario?

Graduatorie GPS, inserimento elenchi aggiuntivi: posso inserire l’abilitazione del concorso straordinario?

Come vi abbiamo scritto qui, dal 16 al 24 luglio sarà possibile compilare l’istanza che permetterà a chi ha ottenuto un titolo di abilitazione o specializzazione nell’ultimo anno di inserirsi negli elenchi aggiuntivi della prima fascia (una sorta di prima fascia bis).

Il superamento del concorso straordinario può essere considerato abilitazione?

Ad alcuni precari che hanno superato l’ultimo concorso straordinario può essere venuto in mente. Visto che abbiamo superato questa procedura e dovremmo ottenere l’abilitazione, possiamo iscriverci a questi elenchi aggiuntivi, magari con riserva, in attesa che il Miur si pronunci sulla nostra situazione?

La risposta a questa domanda e che purtroppo non ci si può inserire, nemmeno con riserva, perché chi si inserisce in questi elenchi aggiuntivi deve ottenere il proprio titolo entro il primo agosto di quest’anno.

Posso inserire un titolo di specializzazione abilitazione ottenuto prima del 6 agosto 2020?

Anche in questo caso La risposta dovrebbe essere no. Il sistema dovrebbe lasciare inserire solo i titoli ottenuti dopo la chiusura delle GPS nel 2020 ed entro il 31 luglio del 2021. La certezza si avrà solo con l’apertura della domanda su Istanze Online.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Un pensiero su “Graduatorie GPS, inserimento elenchi aggiuntivi: posso inserire l’abilitazione del concorso straordinario?

  1. Io vorrei sapere perchè non è possibile per chi ha superato il concorso straordinario inserirsi negli elenchi aggiuntivi…… Il fatto che chi superasse la prova scritta era abilitato è stato già deciso al tempo del concorso, ora perchè non sistemano le procedure e permettono a chi ha studiato e si è impegnato di concretizzare tanto lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.