Graduatorie di terza fascia: ipotesi valutazione titoli

Graduatorie di seconda e terza fascia
Le graduatorie di seconda e terza fascia saranno riaperte a breve e saranno valide almeno per il biennio 2020/21 e 2021/22. Attraverso tali graduatorie verranno assegnate le nomine fino al 30 giugno e 31 agosto. Si procederà alla nomina dalle graduatorie di seconda e terza fascia quando saranno esaurite le Gae. A differenza di quanto avveniva in passato le graduatorie diventeranno provinciali per cui sarà possibile scegliere tra i posti disponibili nel territorio provinciale.
Valutazione titoli terza fascia: ipotesi
Allo stato attuale non è ancora stata pubblicata la tabella dei titoli valida per l’aggiornamento del biennio 2020/21 e 2021/22. Tuttavia è possibile visionare la tabella titoli dell’ultimo aggiornamento che risale al 2017 ( Tabella B – TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L’INCLUSIONE NELLE. GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA ).
Nella tabella del 2017 il limite massimo di punti complessivi riguardanti i titoli è 22. Per ogni titolo quale diploma , corso di perfezionamento o master vengono stabiliti dei limiti.





Tempistiche per la riapertura
L’approvazione definitiva per il Decreto Scuola è prevista il 7 giugno. L’ordinanza del Ministero successivamente verrà trasmessa al CSPI per il parere non vincolante e alla corte dei conti. La presentazione della domanda dovrebbe avvenire nel mese di luglio.