Graduatorie Ata 2021, primo giorno e solito caos

Graduatorie Ata 2021, primo giorno e solito caos

Da oggi è possibile presentare la domanda di aggiornamento per la terza fascia delle graduatorie d’istituto per le supplenze del personale ATA.

I numeri

Ci sarà tempo fino al 22 aprile per compilare l’istanze. Ci si attende la bellezza di più di due milioni di domande. Si potranno inserire fino a 30 scuole e si concorrerà per diversi profili professionali, come assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, assistente tecnico, infermiere, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere.

il solito caos

Rispetto all’apertura delle GPS bisogna ammettere che qualche trascurabile miglioramento c’è stato. Per esempio, il sistema non era in tilt per la maggior parte della giornata. Ma anche questa volta si devono rilevare l’emergere di parecchi problemi. Il più comune è la moltiplicazione dei servizi: Ata si sono ritrovati con la ripetizione degli stessi servizi per centinaia di volte. Da segnalare poi gli errori nel pdf finale rispetto alla domanda presentata – vi invitiamo sempre a ricontrollare la versione dell’istanza in pdf che ci verrà inviata sulla mail -, e le difficoltà a modificare la lista delle scuole che erano state inserite nell’ultimo aggiornamento

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *