GPS: 1 punto per master e corsi di perfezionamento post diploma da 60 cfu

GPS: 1 punto per master e corsi di perfezionamento post diploma da 60 cfu

Dopo le polemiche susseguitesi all’indomani della pubblicazione della bozza delle tabelle di valutazione titoli delle GPS che vedevano la riduzione del punteggio attribuibile ai “Master universitari di I e II livello e ai diplomi di perfezionamento post diploma o post laurea corrispondenti a 60 cfu“, da 3 punti a 0.5 punti, nelle tabelle di valutazione titoli definitive, allegate all’ordinanza di aggiornamento GPS, si legge che gli stessi corsi saranno valutati:

1 punto, fino ad un massimo di tre titoli conseguiti in tre anni accademici differenti.

Il valore del titolo sembra sia stato volutamente adeguato ed equiparato al punteggio attibuitogli nelle operazioni di mobilità e nella graduatoria interna docenti.

Giuseppe de Tullio

Giuseppe de Tullio

Un pensiero su “GPS: 1 punto per master e corsi di perfezionamento post diploma da 60 cfu

  1. Salve,
    sono laureato nel vecchio ord. nel 2001 e ho ottetuto un “Diploma di Specializzazione” Post Laurea (800 ore con esame finale) nel 2001-2002, organizzato dalla regione Em- Romagna e consorziato con università della regione.
    Si era nella fase transitoria e non vi erano i crediti.
    Che ne pensate? Vorrei mi venisse riconosciuto per ottenere 1 punto (opp. 0.5) ai fini del punteggio per concorso ordinario e delle imminenti graduatorie GPS e di istituto. L’ ente responsabile non esiste più e sto contattando anche la regione ma non è semplice. Come venivano considerati questi corsi finanziati dalla regione tramite Comunità Europea?
    E’ molto importante per me saperlo una volta per tutte perchè voglio aggiungerlo.
    Spero in una Vs risposta urgente possibilmente.
    Grazie,
    Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.