Fondo Espero: rendimenti positivi fino al novembre 2020

Fondo Espero: rendimenti positivi fino al novembre 2020

In un comunicato il Presidente del Fondo Espero tira le somme della performance del 2020: “il 2020 è stato un anno di grande difficoltà. I mesi di febbraio e marzo sono stati caratterizzati dalla esplosione della pandemia del COVID 19, dalle misure temporanee di lockdown nei principali paesi industrializzati del mondo, dalla adozione di misure normative che hanno drasticamente inciso sulla vita di tutti noi. Anche i mercati finanziari hanno risentito di tale situazione, con importanti correzioni nei mesi di febbraio e marzo, per poi recuperare nettamente nella seconda metà dell’anno”.

Il comunicato continua dicendo che i rendimenti sono stati positivi, riguardo al periodo gennaio-novembre, dove il comparto Crescita è cresciuto del 3,08% mentre il Garanzia del 2,70%.

I rendimenti totali cumulati dall’avvio della gestione finanziaria, vale a dire dall’aprile 2009 al novembre 2020 hanno visto i seguenti rendimenti: Crescita +64,95% e Garanzia +22,63%.

Aspettiamo adesso di sapere quale sarà il rendimento totale del 2020.

Armando Bayo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *