Docenti assunti da GPS I fascia, le indicazioni sulla prova disciplinare

Docenti assunti da GPS I fascia, le indicazioni sulla prova disciplinare

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota n. 22219 dell’8 Giugno 2022. E’ stata l’occasione per fornire le prime indicazioni sulla prova di idoneità dei docenti assunti da I fascia GPS.

Aggregazioni territoriali

Le anticipazioni che contiene la nota sono pochine. Il ministero ha previsto l’aggregazione territoriale delle procedure quando i candidati per classe di concorso in prima fascia a livello regionale siano sotto le 50 unità. Per cui chi è entrato in questa procedura con la specializzazione sul sostegno dovrebbe svolgere la prova nella regione in cui ha ottenuto la cattedra. Per gli altri vi consigliamo di fare riferimento all’allegato A del decreto che potete scaricare qui.

Attenzione alle convocazioni

La convocazione avverrà attraverso la pubblicazione sui siti dell’USR responsabile della procedura almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prova. La nota infine spiega che nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito istituzionale le griglie di valutazione elaborate dalla Commissione nazionale per la valutazione della prova disciplinare. Non faranno chiarezza sulla faccenda ma almeno forniranno alcune indicazioni utili.

Si fa infine presente che nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito istituzionale le griglie di valutazione elaborate dalla Commissione nazionale per la valutazione della prova disciplinare della procedura di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto legge 25 maggio 2021, n. 73.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.