Concorso straordinario ruolo, guida per immagini: Altri titoli valutabili

Concorso straordinario ruolo, guida per immagini: Altri titoli valutabili
Quinta puntata della guida alla compilazione della domanda per il concorso straordinario ruolo

In questa sezione bisogna inserire gli eventuali titoli in possesso previsti dall’Allegato D del Bando.

Altri titoli valutabili

Se ho un master universitario, una certificazione linguistica o altro titolo valutabile presente nell’allegato D del Bando, devo cliccare sul pulsante ACCEDI in corrispondenza della sezione Altri titoli valutabili.

Nelle tre immagini che vedete sopra ci sono tutti i titoli che permettono di ottenere un punteggio aggiuntivo per il concorso. Ovviamente il candidato potrà inserire il titolo di proprio interesse cliccando sul tasto con il segno più.

Master Universitario

Chi è in possesso di un master deve cliccare prima sul pulsante più accanto alla dicitura “B.4.13: Master universitario di I livello o II livello, corrispondente a 60 CFU con esame finale”, e poi sul pulsante AGGIUNGI. Sul computer comparirà una schermata in cui è necessario indicare:

  1. Descrizione diploma
  2. Anno accademico di conseguimento
  3. Data del conseguimento
  4. Area del conseguimento
  5. Istituzione e luogo del conseguimento

Dopo aver inserito questi dati bisogna cliccare sul pulsante SALVA (ripetere l’operazione per ogni Master universitario in nostro possesso). Ricordate che il Master deve avere una durata di almeno 1.500 ore – pari a 60 CFU.

Certificazioni linguistiche

Chi è in possesso di una certificazione linguistica di livello almeno C1 deve prima cliccare sul pulsante con il segno più in corrispondenza di “B.4.12: Certificazioni linguistiche di livello almeno C1 in lingua straniera…” e poi sul pulsante AGGIUNGI. Apparirà una schermata in cui è necessario indicare:

  1. Descrizione certificazione
  2. Lingua
  3. Livello
  4. Data del conseguimento
  5. Ente certificatore e luogo del conseguimento

Dopo aver inserito questi dati bisogna cliccare sul pulsante SALVA (ripetere l’operazione per ogni certificazione linguistica in nostro possesso).

Dottorato di ricerca

Chi è in possesso di un dottorato di ricerca deve prima cliccare sul pulsante con il segno più in corrispondenza di “B.4.2: Dottorato di ricerca” e poi sul pulsante AGGIUNGI. Apparirà una schermata in cui è necessario indicare:

  1. Descrizione
  2. Anno accademico del conseguimento
  3. Area del conseguimento
  4. Istituzione e luogo del conseguimento

Dopo aver inserito questi dati bisogna cliccare sul pulsante SALVA.

Da controllare

Ad inserimento effettuato la sezione di interesse risulta compilata

Terminato l’inserimento/aggiornamento degli Altri titoli valutabili, e una volta tornati alla pagina con tutte le sezioni della domanda, la voce Altri titoli valutabili dovrà avere la spunta verde.

Vittorio Borgatta

Vittorio Borgatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.