Concorso: pagamento diritti di segreteria

Concorso: pagamento diritti di segreteria

Fino al 3 luglio è possibile inviare le domande al concorso straordinario abilitante. e e dal 15 giugno al 31 luglio al concorso ordinario.

Per presentare la domanda bisogna accedere all’aria riservata di www.istruzione.it ed è previsto il pagamento dei diritti di segreteria. Una vera e propria tassa di partecipazione.

Che per il concorso abilitante è di €15,00, per il concorso ordinario è di €10,00 per ciascuna delle procedure per cui si concorre. Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale, IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00, Causale: «regione – ordine di scuola / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato», oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», accessibile dal portale istituzionale del ministero dell’Istruzione, previa registrazione, all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/ , e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il servizio POLIS-Istanze on line.

Il Ministero inoltre ha predisposto una guida al pagamento

LA GUIDA AL PAGAMENTO del MIUR

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.