Concorso ordinario, prove a novembre?

Concorso ordinario, prove a novembre?

Quando ci saranno i concorsi? Purtroppo non ci sono ancora delle date ufficiali, né è arrivata alcuna informazione dal ministero su questo tema.

Le note dell’ufficio scolastico dell’Abruzzo e del Piemonte

L’unica cosa che possiamo dire e che potrebbero arrivare a breve, visto che l’Ufficio Scolastico del Piemonte e quello dell’Abruzzo hanno pubblicato delle note per aggiornare il censimento delle aule informatiche (il luogo dove si dovrebbero svolgere le prossime prove scritte).

I paletti messi dal governo

Nei decreti e nelle dichiarazioni di questi ultimi mesi è stato più volte annunciato che entro la fine di quest’anno dovrebbero svolgersi sia la prova scritta del concorso ordinario che quelle dello straordinario abilitante e del “nuovo” straordinario ai fini dell’immissione in ruolo.

E allora cosa aspettarsi?

Viste le dichiarazioni e gli atti fatti, l’ipotesi più probabile e che si svolga prima il concorso ordinario e poi i due straordinari – per ultimo dovrebbe arrivare quello abilitante. Anche perché dovrebbero arrivare degli atti del ministero che presentino le eventuali modifiche da apportare allo straordinario abilitante e chiariscono finalmente in cosa consisterà il nuovo concorso straordinario ai fini dell’immissione in ruolo

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *