Concorso ordinario primaria e infanzia: la voci di punteggio da B.10 a B.16

Concorso ordinario primaria e infanzia: la voci di punteggio da B.10 a B.16

Il gruppo B della tabella di valutazione dei titoli per il concorso ordinario scuola infanzia e primaria si compone di ben 21 voci. In questo articolo saranno analizzate quelle che vanno da B.10 a B.16.

Questo gruppo contiene tutti i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso.

  • Nella voce B.10 si valutano tutte le abilitazioni riguardanti i metodi didattici Montessori, Pizzigoni o Agazzi. Ogni abilitazione vale 1,5 punti ed è possibile valutarne più di una.
  • Nella voce B.11 si valutano le ulteriori abilitazioni sullo specifico posto, vale a dire che ad esempio per la procedura della scuola primaria valgono solo le abilitazioni nello stesso grado. Si ricorda che l’abilitazione nei ruoli del personale educativo è equiparato a quello della scuola primaria. Ogni abilitazione vale 2 punti ed è possibile valutarne più di una.
  • Nella voce B.12 si valutano i Dottorati di ricerca o i diplomi di perfezionamento equiparati, che sono consultabili al seguente link. Ogni titolo vale 5 punti ed è possibile valutarne più di uno.
  • Nella voce B.13 si valutano le abilitazioni scientifiche nazionali a professore di I o II fascia. Ogni titolo vale 5 punti ed è possibile valutarne più di uno.
  • Nella voce B.14 si valutano le attività di ricerca scientifica sulla base di assegni. Ogni titolo vale 5 punti ed è possibile valutarne più di uno.
  • Nella voce B.15 si valutano gli inserimenti nelle graduatorie nazionali per la stipula di contratti a tempo indeterminato per i docenti AFAM. Ogni titolo vale 5 punti ed è possibile valutarne più di uno.
  • Nella voce B.16 si valuta un diploma di specializzazione universitario pluriennale. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 1.
Armando Bayo

Armando Bayo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.