Concorso ordinario primaria e infanzia: le voci di punteggio da B.1 a B.9

Concorso ordinario primaria e infanzia: le voci di punteggio da B.1 a B.9

Il gruppo B della tabella di valutazione dei titoli per il concorso ordinario scuola infanzia e primaria si compone di ben 21 voci. In questo articolo saranno analizzate quelle che vanno da B.1 a B.9.

Questo gruppo contiene tutti i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso.

Nella voce B.1 si valutano tutti i concorsi ordinari per titoli ed esami in cui il candidato ha superato le prove ed è inserito in graduatoria.Attenzione però per la primaria valgono solo i concorsi per il medesimo grado, così lo stesso per l’infanzia. Ogni concorso vale 5 punti ed è possibile valutarne più di uno.

Nella voce B.2 si valutano il Diploma di Laurea, la Laurea specialistica o magistrale che permette di accedere alle classi di concorso A-24 e A-25, vale a dire lingua inglese nella scuola secondaria. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 3.

Nella voce B.3 si valutano il Diploma di Laurea, la Laurea specialistica o magistrale o il diploma ISEF che permette di accedere alle classi di concorso A-48 e A-49, vale a dire scienze motorie nella scuola secondaria. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 3.

Nella voce B.4 si valuta il Diploma di Laurea, la Laurea specialistica o magistrale o il diploma di conservatorio che permette di accedere alle classi di concorso A-29, A-30, A-55 e A-56, vale a dire gli insegnamenti di musica e strumenti musicali nella scuola secondaria. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 3.

Nella voce B.5 si valuta il Diplomi di Laurea, la Laurea specialistica o magistrale, il diploma accademico di vecchio ordinamento o di II livello non valutabili nei punti precedenti. Ogni titolo vale 2 punti ed è possibile valutarne più di uno.

Nella voce B.6 si valuta la laurea triennale in lingue e culture moderne (L.11) o in mediazione linguistica (L-12). È importante che i piani di studio abbiano ricompreso 24 CFU con codice SSD L-LIN/01 o L-LIN/02 e 36 CFU con codice SSD L-LIN/11 o L-LIN/12. Tale titolo non è cumulabile con quello della voce B.2. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 2.

Nella voce B.7 si valuta la laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Tale titolo non è cumulabile con quello della voce B.3. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 2.

Nella voce B.8 si valuta il diploma di I livello conseguito in conservatorio o negli istituti superiori di studi musicali. Tale titolo non è cumulabile con quello della voce B.4. È valutabile un solo titolo per un totale di punti 2.

Nella voce B.9 si valuta la laurea triennale o il diploma di I livello, non valutabili nei punti precedenti e che non siano titoli di accesso a quanto valutato nei punti B.2, B.3, B.4 e B.5. Ogni titolo vale 1,5 punti ed è possibile valutarne più di uno.

Armando Bayo

Armando Bayo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.