Concorso docenti infanzia e primaria, i prossimi passi

Concorso docenti infanzia e primaria, i prossimi passi

Come vi abbiamo raccontato in questo, il ministero ha pubblicato un decreto ministeriale relativo al concorso docenti infanzia e primaria – integrando quanto già pubblicato nell’aprile del 2020. Dopo questo passaggio cos’è lecito aspettarsi?

I prossimi passi del ministero

I prossimi passi del ministero dell’istruzione che è lecito aspettarsi sono i seguenti. Prima deve arrivare il nuovo bando – che dovrebbe passare anche dal CSPI, e quindi diventare ufficiale con la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale -, e quindi la pubblicazione del calendario delle prove scritte.

Ricordiamo che non ci si deve aspettare una mail con un’indicazione del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la nostra prova scritta. Ciò che è lecito aspettarsi è solo la pubblicazione del calendario delle prove sul sito dell’ufficio scolastico regionale che organizzerà la nostra procedura – come pure sul sito del ministero dell’istruzione.

La pubblicazione del calendario delle prove dovrebbe arrivare almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova scritta.

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *