Concorso docenti e ATA estero, pubblicato il bando

Il 15 aprile 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito MAECI il bando per la selezione del personale della scuola da inviare all’estero, aree linguistica francese, inglese, spagnola e tedesca.
Requisiti
Sono requisiti di partecipazione il servizio di ruolo di almeno 3 anni (oltre l’anno di prova ed escluso l’anno in corso), il possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2 per le aree messe a bando e la partecipazione ad un corso di intercultura e/o internazionalizzazione di almeno 25 ore (requisito necessario per il solo personale docente, non richiesto al personale ATA).
La selezione
La selezione è per titoli (con punteggio minimo di accesso di 10 punti per il personale ATA e 15 punti per il personale docente, fino ad un massimo di 60 punti) e per colloquio (con punteggio minimo di idoneità di 24 punti e massimo di 40).
Quando inviare le domande
Le domande potranno essere presentate esclusivamente via pec (bisogna quindi averne una personale) compilando il modello allegato al bando entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando stesso in Gazzetta Ufficiale, dunque il termine ultimo è stato fissato alle 23.59 del 15 maggio 2022.