Concorsi scuola, dove cercare il diario delle prove scritte

Concorsi scuola, dove cercare il diario delle prove scritte

In questi giorni sono comparse le date in cui si dovrebbero svolgere le prove scritte dei concorsi scuola. Per sapere dove svolgerò effettivamente la prova scritta devo cercare, per la mia classe di concorso, il mio nome e vedere quando dovrò passare la prova e in che posto (può essere in una qualunque scuola della regione che organizza la mia procedura).

Il sito Inpa

Come previsto dai bandi, la convocazione formale dei candidati, avente valore di notifica, avverrà tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it).

Dove andare a vedere

Nella homepage di www.inpa.gov.it trovate la banca dati (vedere immagine sotto)

Nella categoria dovrete scegliere la voce concorso, e per l’area geografica dovrete indicare o la regione per cui avete fatto domanda oppure quella che organizza il concorso che vi riguarda. Fatto questo non vi resta che cliccare sul bottone cerca.

Considerate che il diario delle prove scritte viene normalmente pubblicato solo una ventina di giorni prima della data prevista per la suddetta prova, per cui ora non troverete niente.

Roberto Bosio