Come recuperare il codice personale di Istanze Online

Come recuperare il codice personale di Istanze Online

Tutte le domande presentate su Istanze online o tutti i documenti che devono essere caricati in gestione allegati, per essere inviati richiedono il “codice personale”. Moltissimi docenti ricordano o conservano username e password ma al momento dell’invio dell’istanza restano spiazzati perchè non sono sprovvisti o hanno smarrito il codice personale.

Per recuperare il codice personale, munirsi di codice fiscale, quindi ci si deve loggare con username e password

accesso

Quindi entrare in Istanze online

Procedere all’accesso

In alto a destra andare in funzioni di servizio e cliccare su “Recupero Codice Personale” ATTENZIONE NON si deve cliccare su rigenerazione, altrimenti si blocca l’utenza e si deve riprocedere al riconoscimento in una scuola

Successivamente verrà richiesto il codice fiscale e si dovrà rispondere ad una domanda segreta inserita quando ci si è registrati la prima volta.

Il sistema a questo punto provvederà ad inviare alla mail utilizzata per la registrazione ad istanze online un nuovo “Codice Personale”.

Vito Carlo Castellana

Vito Carlo Castellana

3 pensieri su “Come recuperare il codice personale di Istanze Online

  1. A me non esce la tendina “funzioni di servizio”. Ho dovuto revocare l utenza e rifarla. Ma non mi esce la tendina per inserire i dati nella documentazione!!!

  2. Perché da giorni non si riesce più ad accedere ad istanze online? È bloccato, è possibile accedere in qualche altro modo? La scadenza è il 6/8….grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.