Come passare alla nuova mail istituzionale: @posta.istruzione.it

Come passare alla nuova mail istituzionale: @posta.istruzione.it

Con una mail il Ministero dell’Istruzione sta informando tutti i possessori di posta con dominio @istuzione.it che la stessa, ormai vecchia ed obsoleta, sarà sostituita da una più capiente e basata su infrastruttura cloud con dominio @posta.istruzione.it.
Vediamo come avverrà questo passaggio:
Dopo aver ricevuto la prima mail che informa del passaggio, nei giorni successivi ne arriverà un’altra che conferma la creazione delle nuova casella di posta con all’interno indicati nome utente e password come nell’esempio:
– nome utente: [email protected]
– password: 81A6-c33c

A quel punto si potrà accedere alla nuova webmail tramite il seguente link:
– https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it


Al primo accesso dovrà essere necessariamente modificata la password e andranno inseriti uno o più recapiti alternativi (email alternativa) per un eventuale recupero della password. L’inserimento del recapito alternativo non è obbligatorio ma fortemente raccomandato, al fine di poter essere autonomi in caso di smarrimento della password.
Da questo momento la vecchia casella potrà essere utilizzata solo in consultazione e per un periodo di tempo limitato. Fino al momento della completa dismissione, tutti gli eventuali messaggi di posta ricevuti su @istruzione.it saranno instradati automaticamente verso il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it.

Giuseppe de Tullio

Giuseppe de Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *