Come condividere file word con Google Drive tra docenti

Come condividere file word con Google Drive tra docenti

E’ arrivato il momento di velocizzare e snellire lo scambio di documenti tra docenti. La condivisione tramite e-mail dei documenti richiede troppo tempo. Con la condivisione tramite memoria/pennino si rischia di trasmettere pericolosi virus informatici. Vediamo come condividere file word con Google Drive tra docenti.

Prima operazione: creare un account google

Per utilizzare il servizio di cloud di Google è necessario disporre di un account Google, quello che viene utilizzato anche per accedere a Gmail. Nella maggioranza dei casi ogni telefono è già dotato di tale account.

Per verificare , dopo aver aperto google , clicca in alto a destra

Se non risulti connesso con alcun account inserisci i dati per entrare

Una volta entrati nel vostro account dovrete cliccare sull’icona di google drive

 procedi andando a cliccare sul pulsante Nuovo di colore blu che risulta collocato in alto a sinistra e poi pigia sulla voce Caricamento di file

Individua ora nella finestra il file che è stato caricato su Google Drive e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Dal menu che a questo punto ti verrà mostrato seleziona la voce Condividi.  Cliccando su condividi avrai la possibilità di condividere quel file con l’indirizzo di posta elettronica della persona o delle persone con cui desideri condividere il file selezionato tramite Google Drive.

Come condividere file word con Google Drive.

Francesco Pititto

Francesco Pititto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.