Come cancellarsi dalle GPS, un modello di istanza

Come cancellarsi dalle GPS, un modello di istanza

In questi giorni ci stanno arrivando alcune richieste. Docenti che sono iscritti alle GPS e che vorrebbero cancellarsi dalle relative graduatorie perché non hanno ricevuto alcuna proposta di contratto e vorrebbero avere la massima libertà nella presentazione delle MAD. In questo post cercherà di dare una risposta.

Si può fare

Le ordinanze ministeriali che hanno fin qui regolato le GPS non prevedono espressamente questa possibilità, ma finora gli uffici hanno accolto le richieste di chi ha chiesto di essere cancellato dalle GPS al fine di non pregiudicare i loro interessi.

Una scelta da ponderare bene

Scegliere di cancellarsi o meno dalle GPS è una scelta che non può che essere personale. L’unico ruolo che posso avere io come sindacalista è quello di ricordare che da normativa le MAD dovrebbero essere inviate in una sola provincia e che le scuole dovrebbero arrivare ad assumere per questa via solo dopo aver svuotato le GPS e le graduatorie di istituto. In fondo al post potete trovare un modello di istanza di cancellazione dalle GPS.

Istanza cancellazione GPS

Roberto Bosio

Roberto Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *