Chi può chiedere l’utilizzazione?

Chi può chiedere l’utilizzazione?

Dal 13 al 24 Luglio ci sarà la possibilità di presentare le domande per la mobilità annuale. Oltre alla domanda di “Assegnazione provvisoria” è possibile presentare per alcune situazioni la domanda di “Utilizzazione”.

La domanda di utilizzazione può essere presentata solo in determinate situazioni.

L’art. 2 del ccni utilizzazioni -assegnazioni provvisorie triennio 2019/2020 – 2021/22 delimita chi può chiedere l’utilizzazione.

L’utilizzazione, che dura un anno scolastico, può essere richiesta da:

  • in esubero provinciale o appartenenti a classe di concorso in esubero provinciale
  • i docenti soprannumerari trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, nello stesso anno scolastico o 9 nove anni scolastici precedenti, che chiedono come prima preferenza la suola di precedente titolarità, e che abbiamo richiesto in ciascun anno dell’ottennio il rientro
  • i docenti che, titolari su materia, sono provvisti di specializzazione sul sostegno o posti ad indirizzo didattico differenziato e chiedono di essere utilizzati, nello stesso ordine di scuola, su posto di sostegno o su scuole ad indirizzo didattico differenziato
  • i docenti titolari su posto comune della scuola primaria in possesso del titolo di insegnamento per la lingua straniera che chiedono di essere utilizzati su posto lingua nella propria scuola o su altra scuola se su questa non c’è disponibilità.

L’utilizzazione non interrompe la continuità e il docente conserva i punti maturati

Guido Ferrari

Guido Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.