Bianca Laura Granato: il concorso per esami e titoli è l’unica strada

I cinque stelle non vacillano. Con un post sul Blog delle Stelle la senatrice Bianca Laura Granato continua a ripetere i mantra cari al Movimento: “Chi dice che il concorso non può essere espletato a causa della situazione di emergenza in corso dice una falsità. Sono in corso di valutazione misure che consentano ai candidati di partecipare al concorso dalla propria provincia di residenza anche ove si candidino per cattedre in altri territori”.
Il ministero e la senatrice però dovrebbe anche chiarire chi sarà chiamato a controllare i candidati durante lo svolgimento delle prove computer based… E con quali modalità verranno sanificati i luoghi dove si svolgeranno le prove…
Nessun spazio al concorso per soli titoli: “non è pensabile derogare dal dettato costituzionale che prevede che l’accesso i ruoli non può che avvenire tramite concorso selettivo, per esami e titoli. Su questo siamo certi di avere l’appoggio anche del partito democratico, il cui attuale capogruppo al Senato, Andrea Marcucci, nel 2015 dichiarava che il concorso deve essere l’unico canale di accesso al mondo della scuola”.