Ascani: 78.000 docenti stabilizzati e più fondi per la scuola

Ascani: 78.000 docenti stabilizzati e più fondi per la scuola

Sul proprio profilo Facebook il sottosegretario Ascani dichiara

“In queste ore si sta ultimando il lavoro sul decreto economico, dal valore pari a quasi due volte quello di una ordinaria manovra finanziaria, che normalmente richiede mesi di discussione.
Sappiamo che dobbiamo fare in fretta, però. Perché non c’è tempo.

In questo testo ci sarà ovviamente spazio anche per la scuola: abbiamo previsto stanziamenti per la riorganizzazione degli spazi e per il potenziamento dell’offerta formativa, ulteriori investimenti su didattica a distanza e a sostegno dello 0-6, fondi per l’acquisto di materiale necessario alla sanificazione per l’esame di Stato in presenza e per il ritorno in classe in sicurezza dei nostri studenti a Settembre.
E infine, una buona notizia: grazie alla collaborazione con il Ministro Gualtieri siamo riusciti ad ottenere un ampliamento delle stabilizzazioni, rispetto ai posti previsti, per portarli ad un totale di circa 78.000.”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *