Arcuri: mascherine alle scuole per il 17 giugno

SARANNO DISTRIBUITE MASCHERINE ANCHE PER L’AVVIO DEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO
In conferenza stampa il commissario per l’emergenza Arcuri si è occupato di scuola e di esami di maturità e ha dichiarato:
“A settembre iniziano le scuole, stiamo organizzando una possibile distribuzione di questi dispositivi in coincidenza con la ripresa delle attività scolastiche. Con il ministro Azzolina, che ringrazio, stiamo predisponendo una dotazione per il personale docente e non docente e per gli studenti che sia disponibile in tutte le scuole il 17 giugno quando inizieranno gli esami di maturità, con il tentativo che siamo certi riusciremo a conseguire, che gli esami di maturità, non sono solo un momento importante come lo sono stati nella vita di tutti noi, ma debbono essere fatti assolutamente in sicurezza.”
“Stiamo cominciando a studiare come approcciare la ripresa dell’anno scolastico. – ha proseguito Arcuri – Abbiamo qualche mese di tempo e certamente è un argomento sensibile. E penso sia un gesto di civismo definitivo quello di far svolgere le lezioni in sicurezza. Stabiliremo le modalità, ma l’obiettivo verrà conseguito”.