Alle 23.59 del 31 Luglio scadono le domande per la partecipazione al concorso ordinario

Alle 23.59 del 31 Luglio scadono le domande per la partecipazione al concorso ordinario

Ricordiamo che il 31 Luglio scadono le domande di partecipazione per il concorso ordinario. Per coloro che si apprestano a presentare la domanda negli ultimissimi giorni, ricordiamo che potrebbero esserci sovraccarichi della rete. Per presentare la domanda è necessario innanzitutto essere muniti delle credenziali di istanze online, username, password e codice personale (quest’ultimo fondamentale per l’invio). Si deve verificare che funzionino. Altrimenti bisogna procedere a nuova registrazione come spiegato già in questo link: REGISTRARSI AD ISTANZE ONLINE

Ricordate inoltre di avere tutto in regola per il titolo di accesso

TITOLO DI ACCESSO

Sul sito del Ministero è possibile scaricare i bandi:

BANDO SCUOLA PRIMARIA – INFANZIA

BANDO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA

La domanda va presentata direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione. La procedura di accesso alla domanda è diversa tra scuola secondaria e infanzia/primaria. Infatti per la scuola dell’infanzia/primaria si accede attraverso istanze online. Per la scuola di secondo grado invece l’accesso avviene attraverso il link:

“Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”

Ricordiamo che si può accedere ad una sola classe di concorso per ordine di scuola.

Attraverso il portale Pago in Rete sarà possibile pagare direttamente online i diritti di segreteria che sono di € 10 per candidatura (max 4).

Vito Carlo Castellana

Vito Carlo Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.