Aggiornamento GPS 2024, la specializzazione sul sostegno varrà 9 punti

Aggiornamento GPS 2024, la specializzazione sul sostegno varrà 9 punti

Anche se siamo in vacanza, ricordiamo alcune cose che riguarderanno da vicino i precari al ritorno a scuola. Come verrà trattata la specializzazione sul sostegno nell’aggiornamento GPS? Ovviamente la domanda vale per chi dovrà inserire il titolo, per chi ha già fatto, non c’è da dichiarare di nuovo il possesso della specializzazione.

Inserimento con riserva

Chi sta frequentando ora il TFA – oppure l’ha fatto in passato ma si è dimenticato di inserire il titolo in precedenza -, quando ci sarà l’aggiornamento dovrà iscriversi in prima fascia GPS per il sostegno con riserva – ovviamente se ho il titolo e non l’ho dichiarato in passato mi inserirò a pieno titolo.

Inserire la specializzazione tra i titoli culturali

Se mi inserirà con riserva in prima fascia sostegno nelle GPS, non potrò ancora inserire il titolo nelle altre graduatorie in cui sono inserito – otterrò il titolo a luglio.

Se invece non ho potuto farlo prima, ed ho la specializzazione, posso inserire questo titolo tra quelli culturali in tutte le graduatorie in cui sono presente – ovviamente con l’unica eccezione della graduatoria di prima fascia del sostegno, perché in questo caso rappresenta il titolo di accesso.

Ricordiamo che la specializzazione conferisce nove punti in tutte le graduatorie di posto comune in cui sono inserito.

Vittorio Borgatta