5 Ottobre, Giornata Mondiale dell’insegnante: Gilda degli Insegnanti e l’Ass. Art.33 organizzano un convegno in modalità online

5 Ottobre, Giornata Mondiale dell’insegnante: Gilda degli Insegnanti e l’Ass. Art.33 organizzano un convegno in modalità online

Come ogni anno Gilda degli Insegnanti e l’ass. Art. 33 organizzano il 5 ottobre, in occasione della giornata mondiale dell’insegnante, un convegno.

Quest’anno, a causa delle restrizioni per il Covid 19, il convegno sarà in modalità online e avrà un tema coerente con la situazione del momento: “La scuola del futuro non può nascere dall’emergenza”. Molto spazio sarà dato agli insegnanti che realmente ogni giorno vivono l’emergenza nelle classi, come dimostra il parterre degli interventi al convegno.

Ci si può iscrivere al convegno scrivendo a [email protected] entro il giorno 4 ottobre, oppure tramite la piattaforma SOFIA al numero 48849. Per la partecipazione si può usufruire di un permesso per formazione e gli attestati di partecipazione saranno spediti via mail o rilasciati tramite la piattaforma SOFIA.

I relatori saranno: la prof.ssa Anna Angelucci, docente del liceo “Tacito” di Roma, il prof. Giovanni Carosotti, docente del liceo “Virgilio” di Milano, il prof. Roberto Contu, docente del liceo “Sesto Properzio” di Assisi, il prof. Rino di Meglio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti, il prof. John Polesel dell’università di Melbourne, il prof. Fabrizio Reberschegg, presidente dell’ass. art. 33. Il dibattito sarà moderato da Valentina Santarpia, giornalista del Corriere della Sera.

LOCANDINA DEL CONVEGNO

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *